AUMENTO DEL SENO GLI INTERVENTI PIU' IN VOGA
martedì 16 feb 2016 Alle ore : 12:44
LA MASTOPLASTICA ADDITIVA E IL LIPOFILLING PER L'AUMENTO DEL VOLUME DEL SENO A PERUGIA.

In Italia gli interventi di chirurgia e medicina estetica effettuati nel 2014 hanno superato di oltre il 6% quelli del 2013.

Questo è un dato molto importante che sottolinea come gli italiani, anche in pieno periodo di crisi, non rinunciano a prendersi cura di sè.

Sul podio tra gli interventi chirurgici estetici più eseguiti si trovano:

al primo posto: la liposuzione

al secondo posto: l'aumento del seno

al terzo posto : la blefaroplastica

La mastoplastica additiva di oggi si differenzia molto da quella che andava per la maggiore qualche anno fa.
Le muse ispiratrici non sono più le donne maggiorate con seno taglia Large coppa C o D (impossibile non ricordare la famosissima ex bagnina di Baywatch Pamela Anderson).

I canoni estetici attuali sono mutati.

Oggi ci si rivolge al chirurgo plastico chiedendo un aumento del seno ma con il requisito che ciò non infici un aspetto naturale e che si rispetti la naturale armonia del corpo.

Ed ecco che da una taglia Large di un decennio fa oggi si è passati ad una taglia Medium coppa B.

Finalmente oggi si può decretare il netto cambio di riferimenti estetici che per troppi anni hanno dettato legge nel campo della chirurgia estetica.

Il seno abbondante , prosperoso lascia il posto ad una ritrovata sobrietà ed eleganza.

La mastoplastica additiva che come abbiamo visto si posiziona al secondo posto tra gli interventi chirurgici estetici più eseguiti, resta quindi una delle procedure più richieste dalle donne che vogliono migliorare il proprio aspetto con consapevolezza e senza inutili eccessi.

Oggi esistono protesi estremamente naturali che si adattano alla corporazione della paziente e l'unico quesito che si pone alle pazienti riguarda appunto la scelta tra una protesi rotonda od una anatomica.

Va sottolineato che non esiste una protesi migliore di un'altra, ma la protesi migliore sarà quella che rispetterà maggiormente le caratteristiche individuali della paziente ossia sarà quella più adatta al singolo caso.

Esiste da qualche anno un'innovativa alternativa alla mastoplastica additiva: il LIPOFILLING che permette un seno nuovo ma senza protesi artificiali.

Il LIPOFILLING è l'intervento chirurgico che in questi anni ha registrato un notevole incremento.

Le motivazioni di questo aumento di richiesta di Lipofilling sono varie, tra le quali la possibilità tramite intervento di lipofilling di volumizzare e modellare il seno grazie all'utilizzo di grasso autologo ossia grasso corporeo proprio.

Rispetto agli ultimi dati del 2015 sembra che il futuro della chirurgia plastica per rimodellare il seno sia proprio il lipofilling, che dona volume, turgore e rotondità ad un seno svuotato, o di piccole dimensioni, ma senza l'impianto di protesi artificiali.

Il lipofilling rende finalmente protagonista positivo il tanto odiato grasso corporeo.

Infatti questo innovativo intervento di chirurgia estetica che si pone tra le procedure soft in chirurgia, permette di curare molte problematiche tra le quali lo svuotamento o la correzione di un seno piccolo o asimmetrico.
La procedura è semplice e consiste nell'asportare il grasso in eccesso dalle parti del corpo che ne necessitano come fianchi, cosce, glutei, addome, per poi reimpiantarlo nel seno della paziente.

L'effetto finale sarà estremamente naturale e il risultato immediato e permanente.

Naturalmente la scelta finale tra l'aumento del seno con protesi o con procedura di lipofilling sarà adeguatamente valutata da un medico specialista nel settore della chirurgia plastica e chirurgia estetica e concordato secondo i desideri e le aspettative della paziente.

Condividi nei social network  

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network  
News
Offerte
Centro di chirurgia plastica e medicina estetica a Perugia Bruno Bovani
Esculapio Via Mario Angeloni, 43/c 06124 - Perugia (PG) P.Iva: 02479870541
Tel. 075.5000200 Fax.075.5001251 email:info@esculapioitalia.it