Thermalux
La novità, a cui abbiamo dato il nome di Thermalux, si avvale dell’abbinamento di più tecnologie contemporaneamente: la radiofrequenza monopolare, più nota come Thermage, per la lassità dei tessuti, a cui si affianca l’azione del Laser Frazionale, per le fini rugosità del volto, e delle leci pulsate, che combattono iperpigmentazioni e capillari dilatati del volto e del decoltè.

Thermalux: perché abbinare più tecnologie?
Il viso presenta numerosi segni legati al trascorrere del tempo (cronoinvecchiamento) ed alla eccessiva esposizione solare (fotoinvecchiamento): rilassamento dei tessuti, soprattutto in corrispondenza del mento e del collo, inaridimento del collagene, con assottigliamento della cute in zone "critiche" come la regione peri-oculare ed il contorno delle labbra. Compaiono, poi, macchie ipercromiche, dilatazione di capillari in zone esposte (la fastidiosa couperose), la pelle si presenta spesso opaca, spenta, ispessita. Lavorare su tutte queste problematiche richiede un’azione su più fronti, che può essere risolta solo con l’ausilio di più tecnologie.
E' per questo motivo che nel nostro Centro Esculapio abbiamo maturato la decisione di creare un nuovo protocollo, il Thermalux che con un ciclo di alcune sedute, alternate da intervalli di quindici giorni una dall’altra, consente di ringiovanire i propri tessuti senza creare alcun disagio o interruzione delle proprie consuete attività.

Come lavora il THERMALUX?
Nel Thermalux abbiamo l’abbinamento di più macchine, quali il Thermage, la prima e più nota al mondo radiofrequenza monopolare, il Laser frazionale e più Luci pulsate.
Il Thermage svolge l’importantissima funzione di correggere in profondità i tessuti rilassati, stimolando la produzione di nuovo collagene, ricompattando il derma e definendo meglio quelle zone critiche, quali le palpebre, le guance, il profilo della mandibola, la regione sotto mentoniera, il collo. Il tutto viene effettuato in una sola seduta della durata di poche decine di minuti, senza alcun dolore, senza cicatrici né medicazioni. Il paziente, se lo desidera, potrà riprendere le sue consuete attività immediatamente dopo il trattamento. Il laser frazionale consiste in una metodica laser che crea un numero elevatissimo di micro-fori nel derma superficiale, lasciando praticamente intatta la cute sovrastante. Si otterrà, così, nell’arco di quattro – sei sedute, un progressivo miglioramento degli strati più superficiali della nostra pelle eliminando fini rugosità, pori dilatati, eventuali piccole cicatrici. Il laser frazionale determina un’azione di grosso ausilio a quella del Thermage: assieme lavorano ottimamente su tutti gli strati dei tessuti, senza creare disagi particolari per il paziente. Le luci pulsate completano il nostro trattamento, nell’arco di 3 – 4 sedute, andando ad eliminare più specificatamente i segni del Foto-danneggiamento: macchie cutanee al viso ed al decoltè, couperose, capillari dilatati ed angiomi.

Quanto tempo richiede il Thermalux?
Generalmente il primo trattamento ad essere effettuato è il Thermage, poiché questa tecnica porta ad un progressivo miglioramento dei tessuti nell’arco dei sei mesi successivi. Contemporaneamente potremo iniziare il trattamento del Laser frazionale, seguito, infine, dalle Luci pulsate. E' buona norma lasciare riposare la pelle almeno quindici giorni tra una seduta e l’altra, pur non essendo visibile alcuna ferita o cicatrice. Ognuna di queste metodiche, infatti, innesca la produzione di nuovo collagene, per cui un intervallo adeguato tra una seduta e l’altra consentirà anche di valutare i risultati del programma che si sta svolgendo. Il programma Thermalux non è standardizzabile: viene personalizzato a seconda delle condizioni del paziente dopo un’accurata visita specialistica. In media, comunque, sono richieste 6 – 8 sedute per completare il programma.

A chi si rivolge il Thermalux?
A tutti coloro, uomini e donne, che desiderano ringiovanire il proprio viso in modo progressivo e discreto. Thermalux è indicato anche per coloro che non si sentono "pronti" ad affrontare un intervento chirurgico, oppure come integrazione alla chirurgia. Questa metodica possiede anche il vantaggio di evitare qualunque problema legato all’invasività di un intervento chirurgico: nessun rischio di infezioni o di cattiva cicatrizzazione delle ferite.

Che tipo di risultati dovrò attendermi dal Thermalux?
Questa procedura porterà in modo molto progressivo e non drastico a dei continui miglioramenti dello stato della pelle, nelle settimane e nei mesi successivi ai trattamenti. In questo modo si potrà evitare quell'effetto "urto" che molto spesso viene provocato da una chirurgia anche ottimamente riuscita in chi ci osserva. Ciò che ci verrà riferito sarà di un miglioramento naturale e "dolce" della nostra pelle. Il tutto avverrà senza complicazioni o effetti collaterali particolarmente rilevanti.

Quanto dura il Thermalux?
La procedura del Thermalux porta ad un progressivo e naturale ringiovanimento dei nostri tessuti, grazie proprio ad una stimolazione del collagene e delle fibre elastiche presenti. Questa azione di stimolo non è riproducibile con nessun tipo di intervento chirurgico. E’ ovvio, però, che non esiste alcuna metodica, al momento, di tipo chirurgico o non-chirurgico, in grado di arrestare il processo naturale di invecchiamento cutaneo. Anche il Thermalux, pertanto, perderà negli anni il suo effetto, proprio a causa dell’inarrestabile processo di invecchiamento, a cui tutti siamo soggetti. Avremo, comunque, sempre la possibilità di ripetere nel tempo tutto o parte del programma Thermalux, così da mantenere più a lungo possibile i risultati ottenuti. Chi fosse interessato a maggiori informazioni su Thermalux potrà contattarci e provvederemo a rispondere ai quesiti che vorrete porci.

Se desideri ricevere maggiori informazioni
sul Thermalux contattaci e riceverai
una risposta strettamente confidenziale
via mail o al numero telefonico
Tel:075.5000200

Condividi nei social network  

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network  
News
Offerte
Centro di chirurgia plastica e medicina estetica a Perugia Bruno Bovani
Esculapio Via Mario Angeloni, 43/c 06124 - Perugia (PG) P.Iva: 02479870541
Tel. 075.5000200 Fax.075.5001251 email:info@esculapioitalia.it